Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
"Vacanza e volontariato": Croce Rossa coinvolge volontari da tutta Italia
 
Il "Vacanza e volontariato" è un progetto annuale attivato da numerose Unità della Croce Rossa Italiana (CRI) con l'obiettivo di coinvolgere volontari provenienti da ogni angolo d'Italia nelle attività e nei servizi dei rispettivi territori.

I periodi di attivazione, le modalità di adesione, i requisiti richiesti e le attività aperte ai volontari ospitati possono variare da un'unità CRI all'altra. Tuttavia, l'obiettivo rimane costantemente focalizzato: offrire ai volontari un'esperienza di vacanza attiva che non solo conceda svago e divertimento, ma li veda anche supportare il personale in servizio. Questo permette di collaborare con nuove persone, mettendo a disposizione degli altri le proprie capacità e professionalità.

Partecipare a "Vacanza e volontariato" significa non solo scoprire nuovi luoghi e esperienze, ma anche dare un contributo significativo alla comunità. I volontari hanno l'opportunità di vivere un'esperienza unica, arricchente e gratificante, contribuendo attivamente al benessere degli altri.

Questa iniziativa non solo promuove il senso di solidarietà e il volontariato, ma rafforza anche i legami tra le diverse realtà territoriali della Croce Rossa. È un'opportunità per i volontari di condividere conoscenze, esperienze e valori, arricchendo così la propria formazione umana e professionale.

Il progetto rappresenta dunque un'importante occasione per coloro che desiderano trascorrere le proprie ferie in modo significativo e solidale, contribuendo al contempo al benessere della società e alla missione umanitaria della Croce Rossa Italiana. 
 
Roberto Marchetti 
 
 
 
 
 
 Locandina 2024
 Elaborazione grafica: Alessandra Fabbiani
 
 
 
 Mare & volontariato 2024
 
 

PDF Progetto

PDF Locandina

PDF Scheda di adesione

Contatti
Per tutte le eventuali informazioni potete contattare:
Coordinatrice C.R.I. Comitato di Pisa
Alessandra Fabbiani
Telefono  337.1185719