Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Leonardo Giordani

17 luglio Incidente stradale a San Giuliano Terme: muore 18enne

Drammatico a Colignola, frazione del Comune di San Giuliano Terme (Pisa). A perdere la vita Leonardo Giordani. Il ragazzo di 17 anni viaggiava a bordo di uno scooter. Il mezzo a due ruote si è scontrato con un’auto. Leonardo è morto sul colpo.

Sarebbe stata una caduta a causare la morte di Giordani in base alla ricostruzione della Polizia stradale che ha eseguito i rilievi. Il biker è morto dopo una caduta dalla Vespa 125 sulla quale viaggiava provenendo da Calci in direzione di Pisa, dove viveva.

Davanti a lui c’era una moto nera che ha rallentato per svoltare e il ragazzo nella marcia ha frenato in modo brusco rovinando a terra. Quindi ha battuto con il volto e il casco è volato via. La Vespa è poi finita contro un’auto che procedeva dal senso opposto. Il motociclista si è allontanato perché con ogni probabilità non si è accorto di quanto accaduto alle sue spalle.
Fonte: laprimapagina

 

In Ricordo di Leonardo.
A 17 anni non è scontato maturare la scelta di fare qualcosa per gli altri. Nonostante la sua giovane età, Leonardo nell’autunno 2018, una manciata di mesi fa, aveva scelto di mettersi in gioco diventando Volontario presso la CRI di Pisa. Lo aveva fatto insieme ad un amico fraterno e ad altri che lo conoscevano bene. Lo aveva fatto per donarsi agli altri, ai più vulnerabili e bisognosi, in un percorso concreto di partecipazione attiva, come pochi ragazzi oggi scelgono di fare.

Aveva detto Leonardo alla prima lezione di Corso, davanti a tutti gli altri partecipanti in aula, ad una domanda semplice: “perché hai deciso di frequentare la CRI?” La sua risposta: “Per aiutare gli altri”.

Non ci sono parole che possano attenuare il dolore di tutti gli amici e di noi che lo abbiamo conosciuto ed apprezzato, purtroppo per poco, nella sua serietà e concretezza nel partecipare e nel fare.

Ieri il destino crudele, implacabile, fatale, lo ha strappato ai sui genitori ai familiari e a tutti noi.
Ci stringiamo intorno alla famiglia, ai parenti e agli amici in questo difficile momento.
 
Antonio Cerrai
Presidente Croce Rossa Italiana
Comitato di Pisa 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a

Mostra storica

Locandina mostra Pisa CRI 2024