Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Ieri, 9 novembre, le Logge di Banchi sono state la perfetta scenografia all’annuale festa del volontariato, organizzata dal Cesvot.

Erano presenti 40 associazioni che hanno fatto bella mostra delle proprie attività, iniziative e progetti nonché dato luogo a dimostrazioni di vario tipo; fra queste la performance canora del Coordinamento etico dei caregivers e Voice in the wind, il percorso per bambini di Pompieropoli, il balletto della scuola di danza Arte e Danzele danze del sud Italia a cura del Dopolavoro Ferroviario.

Molto seguite le due dimostrazioni di primo soccorso per la disostruzione e la rianimazione cardio-polmonare tenute in maniera congiunta dai volontari di Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza: semplici ma talvolta vitali indicazioni spiegate e mostrate in modo chiaro a tutti i presenti. Notevole la partecipazione dei cittadini fra i quali anche Mons. Benotto.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, ha sottolineato ancora una volta l’importanza della figura del volontario e di tutte le associazioni del terzo settore che rappresentano una realtà attiva e fondamentale nelle dinamiche della società di oggi.

Alessandra Venturi