Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Ieri sera, con oltre 100 Soci attivi collegati dalle varie sedi e dal proprio domicilio si è tenuta l’Assemblea di approvazione del Bilancio Consuntivo 2019 del Comitato CRI di Pisa.

Assemblea soci 2020


Nell’ottica e con l’obiettivo associativo di favorire la massima partecipazione e trasparenza, sono stati installati presso ogni sede Territoriale del nostro Comitato CRI di Pisa (Pisa, Litorale Pisano, San Giovanni alla Vena e Canneto), sistemi stabili di videoconferenza, che consentiranno anche in futuro di poter disporre di questo nuovo e attuale strumento di interconnessione attiva e dinamica, che favorirà anche lo svolgimento della formazione.
L’assemblea ha avuto inizio alle 21,15 con una introduzione del Presidente Antonio Cerrai, che nella sua esposizione ha ripercorso le tappe principali della evoluzione e del consolidamento operativo del nostro Comitato, dalle sue origini (25 agosto 1888) ad oggi, soffermandosi sui momenti salienti del viaggio sociale ed associativo che ci ha portati a vivere il presente.


Il Consigliere giovani CRI Davide Sbrana, ha poi commentato, insieme al Presidente, i risultati operativi, amministrativi e finanziari del nostro Comitato maturati nel corso del 2019 raffrontati a quelli dell’anno precedente.


Il bilancio 2019, che ha chiuso in sostanziale pareggio, è stato approvato quasi all’unanimità, con nessun voto contrario ed un solo astenuto.
Il Presidente ha quindi ringraziato tutti gli attori di questo bel risultato, maturato a fronte di tanta attività costante e quotidiana, molto apprezzata dalle nostre comunità in cui operiamo, ringraziando, oltre ai Volontari e i Dipendenti, anche il nuovo Consiglio (eletto a metà febbraio), il precedente Consiglio, tutti i Delegati di Area e di Settore, lo staff della Direzione amministrativa, della Direzione tecnica e Risorse Umane, della Segreteria Volontari (sviluppo associativo) e della comunicazione, per la preziosa e fattiva collaborazione.

IL PRESIDENTE

Cav.Uff. Antonio Cerrai