Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Sfruttando le nuove tecnologie, nel pieno rispetto delle normativa anti-Covid e per il Terzo Settore, si è svolta ieri sera on-line l’assemblea soci del Comitato di Pisa per l’approvazione del bilancio annuale.
Il Presidente Antonio Cerrai, dopo una circostanziata disamina delle attività svolte dal Comitato nell’anno 2019 ha sottoposto all’assemblea il bilancio consuntivo, che sottolinea il buon andamento economico finanziario di CRI Pisa.

Una gestione oculata delle risorse, gli innumerevoli investimenti e il fondamentale apporto di tutti i volontari e i dipendenti, hanno contribuito, ognuno per la sua parte, a raggiungere questo ottimo risultato.
L’emergenza Covid nell’inverno 2020 ha portato inusitate sfide alle quali il Comitato ha saputo dare una pronta risposta sia con nuovi progetti studiati ad hoc sia con l’impiego dei Volontari temporanei alcuni dei quali poi diventati Volontari a tutti gli effetti.

Durante la riunione è stata presentata dal Consigliere giovane Davide Sbrana una breve storia del Comitato di Pisa e del suo sviluppo negli ultimi anni, a partire dalla nuova sede di via Castaldi e di altri investimenti immobiliari che sempre di più vogliono essere il centro di molteplici attività non solo e non esclusivamente del Comitato di Pisa.

Infine il Presidente ha sottolineato i nuovi progetti che sono allo studio e che coinvolgeranno sempre di più la cittadinanza con le sue vecchie e nuove vulnerabilità.
Grazie al passato che la contraddistingue CRI Pisa si dimostra ancora una volta di essere pronta per il futuro.

Alessandra Venturi

 

30 ottobre Assemblea soci del Comitato di Pisa