Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Pisa, Premio Internazionale della Bontà anno 2018 ad Antonio Cerrai, presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Pisa

(AGENPARL) – Pisa, 11 dic 2018 – Grandi emozioni al Teatro “G. Rossini” di Pontasserchio per il conferimento del Premio Internazionale della Bontà anno 2018, organizzato dal Comitato della Croce di Caverzere (VE)
Il premio quest’anno è stato dedicato a Domenico Marco Verdigi e ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Magistratura deceduti nell’adempimento del servizio.

Nel corso della manifestazione, presentata da Nicla Sguotti e Mauro Gobbi, è stato ricordato il gesto eroico di Domenico Marco Verdigi, di San Giuliano Terme, che perse la vita a 23 anni proprio sul litorale pisano, inghiottito dal mare, dopo aver salvato due bambini che stavano affogando. Un gesto premiato con la Medaglia d’oro al merito civile dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Alla cerimonia di consegna del riconoscimento ad Antonio Cerrai, presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Pisa, premiato per essersi distinto per la sua generosità, erano presenti il Sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio e rappresentanti delle istituzioni e associazioni del territorio.

Sono intervenuti tra gli altri Tommaso Bove, presidente dell’Associazione Nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica (ANCRI) e il prefetto Francesco Tagliente, già rappresentante del Governo a Pisa e delegato ai rapporti istituzionali dell’ANCRI.

La serata è stata arricchita dai brani del soprano Jessica Rizzato,

 

Premio Bonta 2018