Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Un mondo di colori in mostra a San Zeno Eventi a Pisa

 un mondo di colori in mostra a san zeno 2 un mondo di colori in mostra a san zeno 3

Una due giorni all'insegna dell’arte e della socialità, quella che verrà organizzata a San Zeno nei giardini che affiancano il Centro Polivalente nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 giugno. Qui verrà allestita una mostra dal titolo 'Un mondo di colori' con tutte le opere realizzate nel corso dei laboratori invernali organizzati a San Zeno e al Centro diurno CRI 1864.

In particolare i ragazzi del Centro diurno CRI1864 guidati da Daniele Gennari ed Elena Sconosciuto hanno seguito un percorso dedicato all’Astrattismo, giocando inizialmente con le vernici, alla ricerca di nuove tonalità di colore e disegnando linee e forme che senza una meta prefissata hanno poi dato rappresentazione ad emozioni, pensieri, esperienze vissute.

Al Centro Polivalente San Zeno nei laboratori con la cartapesta organizzati con l’Associazione La Tartaruga, gli anziani guidati da Andrea Taddei ed Erika Pistelli, partendo da semplici strisce di carta hanno realizzato vere e proprie tavole concentrando di volta in volta l’attenzione su soggetti diversi (i paesaggi, i fiori, le maschere di carnevale, i ritratti). La mostra verrà inaugurata con una cerimonia pubblica alle ore 11 di venerdì 14 giugno alla quale parteciperanno rappresentanti della Società della Salute Pisana, del Comitato UISP di Pisa, della Croce Rossa Comitato di Pisa e dell’Associazione La Tartaruga. La mostra sarà visitabile liberamente fino alle 19 di sabato 15 giugno.

Fonte: pisatoday