Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Con una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso aprile è stata ufficialmente istituita la "Settimana nazionale della Protezione Civile". All'importante evento che si svolge in tutta Italia dal 13 al 19 ottobre, aderiscono le componenti del Servizio nazionale della protezione civile, tra cui la Croce Rossa Italiana che per l'occasione organizza sull’intero territorio nazionale, nella giornata di sabato 19 ottobre, un Open Day che prevede l'apertura dei propri Comitati affinché la popolazione possa essere informata e sensibilizzata sui comportamenti corretti da tenere in caso di calamità.


Il Comitato CRI di Pisa ha aderito all'iniziativa aprendo le porte della propria sede e organizzando nella mattina del 19 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00, una esposizione dei propri mezzi di soccorso e di intervento e specifici incontri formativi sui temi della protezione civile con gli studenti di due prime classi dell’Istituto professionale alberghiero “Matteotti” di Pisa.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione.

Open Day2019