Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Giornata entusiasmante quella che si è svolta presso la 46ª Brigata Aerea dove c'è stato il gemellaggio con il Wefly Team.
Si dice che "il mondo sia bello perchè è vario" e che il bello della vita è che non si sa mai cosa possa accadere; beh, in tutto ciò rientra la disabilità. La disabilità esiste, è varia e vasta, è può sempre sorprendere; oggi l'ennesima dimostrazione.


La vita è questa.
Nulla è facile.
Niente è impossibile
(Anonimo)


La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere. 
(Osho)


Disabilità non vuol dire inabilità. Significa semplicemente adattabilità. (Chris Bradford)

 

FotoJet46

 

I ragazzi del Centro 1864 invitati al Gemellaggio 46° Aerobrigata e WeFlyTeam

I ragazzi del Centro diurno Croce Rossa 1864 sono stati invitati a prendere parte domani venerdì 15 giugno ad una bella manifestazione organizzata dalla 46° Aerobrigata.
L’aeroporto militare di San Giusto sarà teatro di un gemellaggio fra la 46° Aerobrigata e la pattuglia aerea WeFly Team, l’unica pattuglia ad essere interamente composta da piloti disabili.
Saranno ospiti della giornata anche alcuni atleti paraolimpici fra cui il tenente colonnello Marco Iannuzzi e rappresentanti del Comune di Pisa (Lia Sacchini, Garante dei diritti della persona disabile).
Ad assistere alla manifestazione ci saranno 120 bambini delle scuole pisane, oltre a molte associazioni del territorio che si occupano di disabilità, fra cui Croce Rossa.
Il programma prevede la visita a una mostra, l’atterraggio di velivoli WeFly Team scortati da velivoli della 46° Aerobrigata e, a seguire, l’incontro dei bambini e dei ragazzi disabili con i piloti WeFly Team e 46° Aerobrigata. Saranno infine effettuate dimostrazioni di caricamento di ambulanze sugli aerei, attività che si rende necessaria ogni volta che si affrontano emergenze sanitarie.
Una giornata diversa per i ragazzi del Centro 1864, ricca di stimoli e riflessioni per tutti. La forza e l’impegno dimostrate dai piloti WeFly Team sono un vero messaggio di fiducia nelle capacità dell’essere umano.

Alessandra Pollina 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a