Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Il Dipartimento della Protezione Civile, attraverso Sala Italia, ha richiesto al Comitato Provinciale C.R.I. di Pisa il supporto logistico alla missione della Chirurgia d’Urgenza di Pisa ed ai Vigili del Fuoco, per la missione di soccorso. Un T.I.R. della Croce Rossa con due autisti C.R.I., che trasporta PMA e le altre attrezzature logistiche della Chirurgia d’Urgenza, è in partenza da Pisa con destinazione Roma, aeroporto dell’Aeronautica Militare di Pratica Di Mare, per l’imbarco su un velivolo dell’A.M.
Domani mattina, mercoledì 29 aprile 2015, partirà anche un autobus C.R.I. che trasporterà 25 operatori sanitari del G.C.U. e 10 Vigili del Fuoco di Pisa per l’imbarco sullo stesso velivolo dell’A.M.
 
Nepal partenza
 
 
 Emergenza NepalL’intervista al Presidente C.R.I. Pisa Antonio Cerrai 28 aprile 2015
 
“La C.R.I. di Pisa è specializzata in logistica con attrezzature e veicoli destinati alla movimentazione di materiali e persone. Questa operatività è messa a disposizione anche del G.C.U. con il quale è in essere una collaborazione ed un accordo da oltre 20 anni.” In virtù di questa specializzazione Sala Italia ha richiesto l’attivazione anche al Comitato Provinciale di Pisa in sostegno logistico alla missione diretta in Nepal a seguito del sisma degli scorsi giorni. “Il comitato C.R.I. di Pisa mette a disposizione la propria operatività sia in favore delle amministrazioni locali tramite il sistema regionale di Protezione Civile della Toscana, sia per missioni nazionali ed internazionali attraverso il sistema nazionale C.R.I. La Croce Rossa Italiana è infatti struttura del Servizio Nazionale di Protezione Civile espressamente prevista dal legislatore con Legge 225/94. E’ ausiliaria dei poteri dello Stato e quindi in base al principio costituzionale di “leale collaborazione” è interlocutore principale delle istituzioni. Ma che il servizio di Protezione Civile in Italia e nel mondo è un compito istituzionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa lo si vede dalle immagini che dall’Italia e dal mondo giungono ogni giorno.”

Queste sono le parole da poco rilasciate alla testata web “emergency-live” magazine dedicato agli operatori del soccorso e dell’emergenza, dal Presidente del Comitato Provinciale C.R.I., Cav. Antonio Cerrai.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a