Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Il Comitato Provinciale CRI di Prato sta realizzando un importante progetto di supporto ed inclusione sociale a sostegno della popolazione, proposto dalla giovane volontaria CRI Martina Marotta, poetessa, insignita del titolo di Alfiere della Repubblica dal Presidente Napolitano nel 2012 e premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Nell'ambito delle iniziative legate al progetto "Io Spero che..." (dal titolo del libro di Martina Marotta, interamente donato alla Croce Rossa Italiana), grazie alla disponibilità offerta alla giovane autrice da Guido Gheri, Presidente della Nazionale Italiana DJ, ad effettuare un incontro di calcio per il reperimento di fondi da utilizzare per acquisto e messa in opera di un Ambulatorio Mobile, è stata organizzata una manifestazione sportiva e musicale per il prossimo giovedì 11 giugno. Con il Patrocinio del Comune di Prato, il pomeriggio sportivo vedrà, dalle 18, i Pulcini dell'AC Prato, della Sestese Calcio, del G.S. Pietà 2003 e del Coiano-Santa Lucia sfidarsi in un quadrangolare sul prato dello Stadio Comunale Lungobisenzio. Al termine, è in programma un'esibizione di ginnastica ritmica degli allievi dello Special Olympics Team di Prato.
Alle ore 20, il calcio d'inizio dell'incontro fra la Nazionale Italiana DJ, capitanata da Guido Gheri di Radio Studio 54 e la Rappresentativa Città di Prato, composta da ex calciatori, rappresentanti di più discipline sportive, artisti, ed esponenti del mondo politico, sociale e imprenditoriale della città (al momento non trapelano i nomi dei componenti, ma sono già tanti coloro che hanno dato disponibilità a giocare, a breve la formazione ufficiale). Non mancheranno esponenti della Goliardia pratese. Guido Gheri, capitano e Presidente della Nazionale DJ, conferma la presenza in campo di nomi famosi di levatura mondiale fra i quali Provenzano, Richi Leroy, Gruppo M2O, Stefano Nofelini, Francesco Zappalà, Marco Cavax. In campo una terna arbitrale di serie A. Dalle 22,00, infine, Evento Live con i DJ della Nazionale a Villa Fiorelli in Via di Galceti a Prato.
 
Nazionale DJ
 
L'acquisto della prevendita é ad offerta libera, ma si richiede un atto di generosità visto il costo dell'ambulatorio mobile oggetto del progetto "Io Spero che ..." Fin da ora i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Provinciale di Prato ringraziano quanti si stanno adoperando per la realizzazione e l'ottima riuscita dell'evento e quanti, in qualsiasi modo, hanno dato la propria disponibilità. Fra questi Martina, con i suoi 17 anni, che vede sempre di più realizzarsi il suo sogno di adolescente: aiutare concretamente chi ha bisogno. 

 
Presso la BCC Banca Area Pratese un Conto Corrente (IBANIT25G0844621502000000401771) intestato a Croce Rossa Italiana per le donazioni finalizzate al progetto. 

 
Copia del libro "Io Spero che ..." può essere richiesta alla segreteria della Croce Rossa di Prato.


 

 
 
 
 
 
 
 

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a