Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Sabato 25 Novembre 2017 - 21^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
“Non pensiamo ai poveri come destinatari di una buona pratica di volontariato da fare una volta alla settimana [...]. queste esperienze, pur valide e utili [...] dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. [...] la loro mano tesa verso di noi è anche un invito [...] a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce. la povertà è un atteggiamento del cuore [...] e permette di vivere in modo non egoistico e possessivo i legami e gli affetti”.
Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei poveri, dal Vaticano, 13 giugno 2017

 

Colletta alimentare

 

E’ tornato il consueto appuntamento della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Quest’anno sarà la 21^ edizione, proposta dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, e si terrà il prossimo 25 Novembre 2017. Gli alimenti raccolti saranno poi distribuiti sul territorio pisano dalle Associazioni Caritative.

Come avviene ogni anno, il nostro aiuto e la nostra collaborazione ci renderà testimoni e attori di questa grande esperienza di gratuità e solidarietà.
Si potrà aiutare sia come cittadini e consumatori, recandosi in quel giorno a donare una parte della propria spesa, sia come volontari, mettendosi a disposizione dell’organizzazione e collaborare alla buona riuscita di questo evento benefico.


E i volontari CRI hanno il privilegio di potere fare entrambe le cose!
Qui di seguito si elencano le diverse turnazioni a cui si può aderire: 
08,30 - 10,30 ; 10,30 - 12,30 12,30 - 14,30; 14,30 - 16,30; 16,30 - 18,30; 18,30 - 20,30

Il punto di raccolta sarà il Supermercato Esselunga di Pisa.. Chi è interessato a coprire uno o più turni, è pregato di inviare email alla segreteria volontari, possibilmente non oltre il 21 novembre 2017.
 

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a