Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Lavori socialmente utili per i migranti sul litorale di Pisa
Accoglienza: 'lavori socialmente utili' per i migranti del litorale


L'accoglienza dei migranti al Podere Lamone è stata al centro dell'incontro pubblico che si è svolto lunedì sera. A chiarire la situazione l'assessore Sandra Capuzzi“Lavori socialmente utili per i migranti sul litorale di Pisa
“Attiveremo percorsi di condivisione e di confronto con i residenti del litorale, per individuare 'lavori socialmente utili' in cui saranno impiegati i 40 migranti che alloggeranno al Podere Lamone”. Così l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa e presidente della Società della Salute della Zona Pisana Sandra Capuzzi, all’indomani dell’assemblea con la cittadinanza che si è svolta ieri sera (lunedì 6 febbraio) presso lo stabilimento della Croce Rossa a Marina di Pisa per discutere dell'accoglienza dei migranti sul litorale pisano, un argomento che già nei giorni scorsi aveva sollevato polemiche.

Ci coordineremo con i volontari della Croce Rossa - continua Capuzzi - allo scopo di individuare ambiti di intervento e attività di pubblica utilità in cui sia possibile far lavorare i migranti, così come caldeggiato anche dal presidente di Conflitorale Confcommercio Pisa, Fabrizio Fontani”.

Sempre facendo riferimento all’assemblea, l’assessore Capuzzi ha aggiunto: “Finora abbiamo sempre mantenuto gli impegni presi, come è stato per la chiusura del campo rom sulla Bigattiera. Così continueremo a lavorare, nei limiti delle possibilità consentite dalla legge”.

pisatoday.it

 

 

 

 

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a