Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

scandicci incendio cantiere croce rossa 4

13 marzo 2017 - Scandicci (Firenze). Un grave incendio ha interessato, questo pomeriggio, la zona di via Vivaldi a Scandicci. A bruciare è la nuova sede della Croce rossa, che doveva essere consegnata il mese prossimo. Dentro i locali si stavano ultimando i lavori per appunto poi procedere alla consegna al comitato locale. Nella zona sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco. Una colonna di fumo nero si è alzata per decine di metri ed era visibile da lontano.

Decine le telefonate che arrivano ai carabinieri e alle forze dell'ordine di cittadini che segnalano il rogo. La zona è stata interdetta al traffico dalla polizia municipale per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. Intorno alle 15 il rogo è stato domato. Non ci sono feriti ma lo spettacolo è desolante: la sede è totalmente annerita e semi-distrutta dalle fiamme.
Il rogo si sarebbe sprigionato durante il lavoro di alcuni operai, forse nella zona del tetto dell'edificio. Questa circostanza escluderebbe, almeno per il momento, l'ipotesi del dolo e farebbe propendere per una causa accidentale, in concomitanza con le lavorazioni in atto per ultimare la sede.

La Nazione

 

 

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a