Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

 

COB CRI Pisa

 

CASCINA. L’associazione Team Deri sla ha realizzato un altro sogno di un malato con la sindrome locked-in, una condizione nella quale il paziente è sveglio, cosciente, ma non può muoversi perché ha una paralisi di tutti o quasi tutti i muscoli del corpo.

Il desiderio del malato era di vedere il mare. Il team Deri è riuscito ancora una volta a realizzare questo sogno grazie all’aiuto indispensabile del dottor Paolo Malacarne, alla disponibilità del presidente della Croce Rossa, Antonio Cerrai, e alla Pubblica Assistenza di Cascina.

«Il momento più emozionante è stato quando, in riva al mare, ho preso le sue mani e gliele ho messe, con l’aiuto di un secchiello, prima nella sabbia e poi tuffate nell’acqua del mare», racconta ancora commossa la presidente dell’associazione, Stefania Mazzucchi.

«Mentre lui si godeva il vento, l’odore del mare, il suo riflesso e lo schiamazzare dei bambini, noi del Team insieme ad alcuni volontari e al dottor Malacarne abbiamo testato una delle due carrozzine, quella per fare il bagno in mare o in piscina acquistata grazie al Progetto Eppela, propostoci dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e dalla Sezione Soci Coop di Cascina», racconta Mazzucchi.

«Abbiamo bisogno di due ruote più grandi... che ci presterà la Croce Rossa per l’evento che è previsto per la prossima settimana all’Elba. Il primo bagno di una malata di Sla».

Intanto stasera, al Bagno Miramare, di

Tirrenia, gli allievi di pianoforte di Stefania Mazzucchi e i Piccoli Cantori di Santa Cecilia, insieme a Elisa Valtriani, si esibiranno in un concerto, a scopo benefico. Servirà a raccogliere fondi per il prossimo obiettivo dell’associazione: il pulmino.

 

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a