Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

In un clima familiare e gioioso, con l’aiuto dei volontari e la partecipazione di tutto il paese, sono stati due giorni di musica, spettacolo e buon cibo alla festa di Croce Rossa a San Giovanni alla Vena. Grazie all’impegno dei volontari di CRI, con il patrocinio del Comune di Vicopisano e la generosità di moltissimi sponsor locali, si è infatti svolta il 5 e 6 luglio l’ormai tradizionale festa in piazza i cui fondi raccolti saranno devoluti all’acquisto di un particolare mezzo di soccorso per le emergenze.

Venerdì sera, nell’ambito dello spettacolo “Sanremo negli anni “, si è ripercorsa la storia delle canzoni della famosa kermesse italiana, grazie all’esibizione di vari artisti, come il Maestro Carlo Bernini, responsabile artistico di Andrea Bocellli, Debrah, Maurizio Galleni,Teresa Libroria e Giulia Balducci.

Sabato sera è stato il gruppo comico “Scaccia Penseri” a portare il sorriso alle moltissime persone intervenute. Entrambi gli spettacoli sono stati preceduti dall’ottima e abbondante cena dal sapore tutto toscano preparata dai volontari stessi grazie alle cucine del Nucleo Cucine Mobili CRI di Lucca. Emanuel Felloni, presidente dell’unità territoriale di CRI, si dichiara molto soddisfatto e rivolge un applauso dunque a tutti coloro che hanno reso possibile a vario titolo lo svolgimento di questa manifestazione.

Alessandra Venturi

 

CRI San Giovanni 2019

Foto: Paola Pollina