Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Progetto MAI SOLI - CRI PISA Per le Persone
Il progetto si inserisce nell’ambito dell’iniziativa nazionale CRI “Tempo di Gentilezza” e a Pisa ha ricevuto il supporto della Fondazione Pisa 

Il Progetto prevede la possibilità di:

acquisti di generi di prima necessità: alimenti, medicinali.
La richiesta deve pervenire entro la sera precedente al giorno di consegna in modo da pianificare acquisti e consegne. Il giorno previsto autista e volontario ricevono il piano d’acquisti e di consegne.
I prodotti da acquistare, fatti salvi farmaci o prodotti per diete speciali, dovranno essere generici cioè non legati ad una specifica marca o formato. Ogni richiedente avrà una borsa dedicata che verrà composta dal personale con il necessario all’acquisto.
Terminati tutti gli acquisti, il personale effettuerà le consegne senza entrare negli appartamenti e dotato di appositi DPI sia per autotutela che per tutelare il fruitore del servizio.
Oneri del servizio: il pagamento sarà anticipato da CRI Pisa e, nel caso di situazione di rischio, con successivo rimborso dell’utente su C/C dedicato. Nei casi di situazione non a rischio con pagamento tramite POS Portatile.
Modalità di accesso:
Numero dedicato CRI Pisa 345-7234489 (dalle ore 9.00 alle ore 18.00).
 
CRI per le persone
 
Consulenza telefonica: numeri utili e consigli sulla prevenzione
Volontari in ascolto: Servizio di ascolto telefonico per non sentirsi soli
Numero verde CRI per le Persone 800-065510, con centrale operativa aperta 24 ore su 24, per richieste indirizzate al territorio della città di Pisa ed a Comuni della provincia (la scelta selettiva per territorio è determinata dal luogo di dimora del cittadino utente), in grado di rispondere in tempi brevi alle necessità previste in seno al progetto con trasferimento delle chiamate al Comitato di Pisa;

 

Per il comune di PISA
CRI Pisa: 345 7234489 attivo dalle 09:00 alle 18:00 tutti i giorni
mail: maisoli.cri@cripisa.it

Per il comune di VICOPISANO
CRI San giovanni alla Vena:  331 156 6669 attivo dalle 09:00 alle 18:00 tutti i giorni.

 
La Durata del Progetto:
Le attività caratteristiche offerte dal progetto, saranno attive durante tutto il periodo dell’emergenza Coronavirus e correlate alla durata dei decreti urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza, ipotizzato attualmente in un mese.

Vuoi unirti a noi?
 Diventa anche tu un Volontario Temporaneo 

 

 

CRIperte