Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

 

La Croce Rossa di Pisa ha dato un contributo importante alla 27esima edizione della Festa Medievale di Vicopisano. Nel passato fine settimana sono stati moltissimi i visitatori della festa che riporta indietro le lancette del tempo, in un'atmosfera dove i costumi, le fiaccole e le candele al posto dell'illuminazione elettrica a partire dall'imbrunire, i figuranti e il corteo danno già il segno dell'avventura. E poi si è dato inizio alla cena medievale nella Piazza di Palazzo Pretorio, con giocolieri, arcieri, accampamenti, cortei storici, sbandieratori, danze.
Le navette, coordinate dalla CRI comitato di Pisa u.t. di San Giovanni, gratuite e disponibili negli orari della festa, per entrambi i giorni, partivano dal parcheggio di Piazza Comunardo Ferrucci e portavano i visitatori fino nel cuore della festa, in Piazza Cavalca. Una navetta è stata dedicata esclusivamente alle persone con disabilità e difficoltà di deambulazione.
Sono stati allestiti anche i presidi sanitari, uno in via Lante, con equipaggi e ambulanza; l’altro in piazza del palazzo Pretorio, per dare supporto alla cena. 
Uno speciale rignraziamento a tutti i nostri volontari che hanno dedicato il loro tempo per far si che tutto questo funzionasse al meglio.
 
 
 
 
CRI Pisa Festa Medievale copy
 
 
 
 
[redazione CRI Pisa, 2 settembre 2024]