Il 17 novembre, in occasione della giornata mondiale delle vittime della strada, il comitato pisano di Croce Rossa Italiana presenta un evento dedicato alla campagna “Sicurezza in the road” che si svolgerà in piazza dei Cavalieri.
Durante la manifestazione si presenteranno attività sulla sicurezza stradale, gli stili di vita sani e alcune simulazioni del soccorso agli incidenti stradali.
Grazie al sostegno di alcuni sponsor abbiamo realizzato anche un percorso di guida sicura dedicato ai più piccoli, grazie alla donazione di segnaletica stradale, semafori e macchinine elettriche. I ragazzi potranno cimentarsi alla guida di un percorso cittadino simulato.
Si ringrazia @babyCar @ataaCar per la donazione dell’auto elettriche @chirurgia d’urgenza di Pisa @FC elettronica @Lion King di calci e @vueffe racing per la realizzazione dell'area ludica.
Sempre nel pomeriggio, dalla sede del Comitato di Pisa, a Ospedaletto, partirà anche un giro a due ruote, che coinvolga i cittadini in onore delle vittime della strada e dei soccorritori.
Si ringrazia per la collaborazione, Polizia municipale @motoclubtartarugheveloci @vespaclub pisa @motokacioclub @motoclub pisa @motoclub Livorno @liguria in moto @gruppo scacciapensieri @fiab @acipisa
[a cura di redazione CRI, Comitato di Pisa - 29 ottobre 2024]