Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

 

Care volontarie e cari volontari, sostenitori e sostenitrici, amiche e amici della Croce Rossa, 

In questo periodo dell’anno, mentre ci prepariamo a celebrare le festività, sento il bisogno di rivolgere un pensiero speciale ai contesti di guerra e di sofferenza che ci circondano, e che ancora segnano profondamente il nostro mondo. La pace, necessaria e urgente, rappresenta una speranza che dobbiamo continuare a coltivare e promuovere con ogni nostro gesto, con consapevolezza, ricordando che la nostra missione si fonda sui principi fondamentali della Croce Rossa:

Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità.

Il vostro straordinario impegno ci ha permesso, anche quest'anno, di portare aiuto dove la disperazione sembrava prevalere, ma il lavoro da fare è ancora tanto. Abbiamo il dovere di incrementare i nostri sforzi per essere un faro di speranza per chi è più vulnerabile, difendendo con determinazione la dignità umana in ogni angolo del mondo e nelle nostre comunità.

Vi auguro di trascorrere queste feste in serenità, con i vostri cari, rinnovando insieme l’impegno, forte e determinato, a costruire un futuro più giusto e solidale. Che il nuovo anno porti pace, forza e nuove risorse per consentirci di continuare a fare la differenza.

 

Con riconoscenza, stima e ammirazione,

Giuseppe Romano

Presidente del Comitato di Pisa della Croce Rossa Italiana

 

CriPisaNatale copy