Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Questa mattina, 13 febbraio, sono stati donati alla nostra Unità Territoriale, 9 saturimetri dal Rotary E-Club Distretto 2071, rappresentato dal presidente Piero Iafrate.
Alla cerimonia era presente anche il Sindaco del nostro Comune di Vicopisano, Matteo Ferrucci.

Saturimetri dal Rotary E Club

Come ha detto il presidente Iafrate, si tratta di un progetto promosso dai soci David Ghezzani e Simon Paolini, per sostenere la nostra amata associazione ma al contempo, le famiglie in situazioni di difficoltà economica che ne hanno bisogno.
Ringraziamo di cuore il Rotary E-Club Distretto 2071 per il significativo gesto.

È stata una bella mattina, in questo gesto c’è tutto il valore della comunità, di realtà che ne supportano altre, a vantaggio delle fasce più deboli della cittadinanza. Il nostro Comune ha un tessuto associativo e di volontariato straordinario e mi fa piacere, ogni volta, rinnovare l’apprezzamento, i tantissimi grazie, la profonda stima per tutti i volontari.” queste le parole del Sindaco.

Presto inaugureremo la nuova jeep ambulanza che ci è indispensabile per uno dei nostri numerosi servizi: il supporto sanitario alle squadre dell’antincendio boschivo. Come nel caso dei saturimetri, dei quali ringrazio molto il Rotary, anche in questo caso, oltre alle nostre attività, sono state le donazioni e la generosità dei cittadini, delle altre associazioni, e delle aziende a permetterci di raggiungere questo nuovo obiettivo.” conclude il mosto Delegato Emanuel Felloni.

Anna Celardo