Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Il progetto “P.C.R. Prevenzione, Comunicazione, Resilienza” nasce dal sogno dei Giovani CRI di Guardistallo-Casale M.mo e Pisa di dare vita ad un percorso multidisciplinare, rivolto soprattutto alla protezione civile.

Una rete di giovani, un gruppo di persone, selezionate ed accuratamente formate che potranno lavorare insieme ed essere di aiuto alle nostre comunità; svolgere attività di prevenzione ed informazione su tutte le tematiche inerenti la protezione civile, tramite un’attenta, curata ed efficace comunicazione calibrata per “arrivare” a tutti.

L’obiettivo del progetto è quello di poter operare per e nelle nostre comunità per aumentarne la resilienza, ovvero la capacità di reagire alle piccole e grandi emergenze.

Il progetto è riservato ai Giovani dei Comitati CRI di Guardistallo-Casale M.mo e Pisa e si svilupperà a partire dal mese di luglio per terminare entro il 30 novembre 2021.

Per aderire è necessario compilare il modulo google. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 14 luglio 2021.

La seconda fase prevede un colloquio motivazionale con le volontarie del Sep superato il quale si potrà accedere alla formazione.

La formazione prevede un percorso in DAD, mentre le prove pratiche saranno in presenza (pur nel rispetto della vigente normativa).

Nella successiva fase opereremo direttamente con la popolazione, con attività di comunicazione, e gestiremo specifici eventi affiancando il personale CRI dell’area Operazioni, Emergenza e Soccorsi che operano sia in ambiente urbano (Pisa) che in quello rurale (Bassa Val di Cecina).

Al termine del progetto il gruppo sarà in grado di svolgere tutte le attività necessarie alla prevenzione ed alla comunicazione in ambito di protezione civile.

Progetto P.C.R. Prevenzione Comunicazione Resilienza 

 

 PDF Presentazione del progetto