Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Area3

 

Ultimi interventi

 

Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Toscana - Attività di Emergenza

Riassunto(h20.00 12-3-2013) Attività svolte nella giornata di oggi causa maltempo:
PROV. PISA: Rottura dell'argine del F. Isola in loc. Poggio alla Farnia con allagamenti. Attualmente tre squadre si trovano nella zona di Grecciano per supporto popolazione e distribuzione sacchi di sabbia; in atto evacuazione di una famiglia. Alle ore 15.50 aperto il C.O.C. Fauglia. Altri 5 eventi franosi sono verificatisi nel Comune di Volterra (SP 15 e 16); intervenuta squadra CRI Volterra per monitoraggio.
PROV.LUCCA: Dalle ore 22 di ieri una frana si è innescata nella frazione Monte di Ripa (Seravezza) con evacuazione di 16 persone. La CRI locale sta assistendo alle operazioni con il supporto del CP lucca con torri faro e gruppi elettrogeni.
PROV. AREZZO: Numerose frane fra Terranuova, Piandiscò, Castelfranco di Sopra che interessano abitazioni e isolano frazioni. Su disposizione del CCS è in stato di attenzione il Nucleo Cucina Mobile CRI provinciale per assistere evacuati (circa 100).
La SOR,SOP,SOL continuano il monitoraggio e il coordinamento degli interventi BUON LAVORO!

MALTEMPO - Eventi in corso, programma gestione di sala
Numerose sono le criticità nella regione dovute soprattutto ad eventi franosi con conseguenti problemi sulla viabilità ed in alcuni casi sulle abitazioni come nelle province di Lucca (loc. Monte Ripa) e di Arezzo (Valdarno) dove sono state effettuate evacuazioni di famiglie; la CRI Arezzo ha disposto lo stato di attenzione per il Nucleo Cucina Mobile provinciale. Altri interventi minori per allagamenti, frane ed esondazioni in provincia di Pisa (Pisa, Volterra e Fauglia).