Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Dal 4.03 al 13.03 ( con pisa a braccia aperte) la Croce Rossa di Pisa allestirà uno stand per la diffusione della campagna raccolta fondi lanciata da Croce Rossa Italiana per rispondere all’emergenza Ucraina; il banchetto verrà allestito in Corso Italia nei pressi della Banca Intesa dalle 15:00 alle 19:00.

Emergenza Ucraina Banco informativo in Corso Italia

I nostri volontari saranno pronti a spiegare quello che il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sta facendo, anche raccogliendo eventuali donazioni.

Il banchetto NON accetterà donazioni in beni materiali, tale raccolta risulta spesso complessa sia per lo stoccaggio, ma soprattutto per il trasporto poiché i mezzi CRI sono impegnati nel trasporto degli aiuti stanziati dal sistema di protezione civile europeo.

Mancanza di acqua, cibo, elettricità e assistenza sanitaria colpiscono centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto.

Attualmente la Croce Rossa Italiana ha attivato solo le seguenti misure di risposta:

  • Raccolta fondi, che rappresenta al momento il canale più fluido ed efficace per attivare e supportare la consorella Croce Rossa Ucraina (e le altre Croce Rosse dei paesi limitrofi che stanno accogliendo i tanti profughi) e le persone in loco in base ai bisogni che le stesse manifestano con l'evolversi della situazione. 

È possibile donare attraverso i seguenti canali:

- con UNHCR e UNICEF ha lanciato, grazie al contributo della Rai, una raccolta fondi congiunta che prevede l'uso di SMS da rete fissa o mobile 45525;

- Collegandosi al seguente link  EMERGENZA UCRAINA

- Per le proposte di donazioni monetarie di importi più significativi è possibile fare riferimento alla struttura preposta del comitato nazionale.