Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

 322 corso di formazione b

 

Martedi 06 settembre 2022 serata presentazione del 322 corso di formazione per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana

Nell’immaginario collettivo Croce Rossa significa ambulanze e servizi sanitari ma in realtà Croce Rossa è molto, molto di più anzi, i servizi sanitari sono una minima parte degli incarichi che ogni giorno svolgono i nostri volontari.

Attività per i giovani e giovanissimi, cooperazione internazionale, interventi sul territorio in favore di persone con vulnerabilità sociali ed economiche, servizi con i migranti, risposta alle emergenze ambientali, soccorso in acqua, diritto internazionale umanitario, primo soccorso… sono alcuni degli ambiti in cui il volontario può a mettere a disposizione le proprie peculiarità e i propri talenti in un ambiente dinamico e coinvolgente. Il corso mira a dare le competenze di base dell’infinito mondo di Croce Rossa e delle sue molteplici attività.

Alla fine del corso, una volta superato un esame, si diventa volontario a tutti gli effetti.

Dedicare un poco del proprio tempo a persone in difficoltà non è un regalo che facciamo agli altri ma un momento di crescita personale.

Sei interessato a svolgere attività di Volontariato?
Iscriviti al Corso di accesso alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa

Il Corso è organizzato in lezioni serali, quasi tutte online, per due sere alla settimana, a partire dal 06 settembre 2022.

Iscrizione



Programma del corso

 

322 Corso 

 

PDF Scarica, tramire il QR Code, il programma del 322° corso

 322 corso base