Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
“Il Ruolo Del Gioco – il gioco di ruolo come risorsa”

Torna, a Marina di Pisa, un evento per adulti, adolescenti e bambini!

In occasione del 20 Novembre, Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Unicef – Comitato di Pisa e Croce Rossa Italiana – Comitato di Pisa, affiancano l’associazione “The Agency” promotrice sul territorio pisano dell’evento in oggetto con finalità di raccolta fondi per i due comitati, che quest’anno è alla sua seconda edizione.


“Il Ruolo Del Gioco” si terrà al Baleari Park Hotel e al Centro Balneare della Croce Rossa italiana – Comitato di Pisa a Marina di Pisa, sabato 19 e domenica 20 Novembre 2022: vi saranno tavoli con giochi di ruolo per ogni età a cui si affiancheranno sessioni di gioco di ruolo particolari in cui imparare insieme il valore dell’empatia, dell’inclusione e di altre tematiche specifiche volte alla sensibilizzazione di adulti, famiglie e bambini.


Oltre ai giochi sono previsti un corso di Primo Soccorso, giochi da tavolo normalmente proposti in molte scuole. Vi saranno inoltre tavole rotonde e interviste registrate sui temi delle giornate e riprodotte su Twitch.


E i bambini presenti potranno di scattarsi un selfie con il funambolico Spiderman che interverrà sabato proprio per loro!
Per chi fosse sprovvisto di un mezzo di trasporto, e pensiamo soprattutto ai ragazzi, sono state previste delle navette gratuite dalla Stazione Centrale di Pisa al luogo della manifestazione, più volte al dì.


Pisa, 6 Novembre 2022

Ilaria Aloise
Vicepresidente e Segretario A.P.S. “The Agency”

 

20 novembre 2022 Il Ruolo Del Gioco il gioco di ruolo come risorsa