Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Sabato 14 novembre Giornata Mondiale del Diabete 2015 dal 2007 sotto l’egida ONU

L’AGD Pisa organizza una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità cittadine sul diabete mellito insulino-dipendente, la patologia endocrinologica più diffusa fra i bambini e i giovani. Quest’anno la manifestazione, il cui tema è “Healthy eating - Alimentazione sana”, si sviluppa su due giornate, sabato 14 e domenica 15 novembre, con il programma che segue:

Sabato 14 novembre
ore 12,00 - pranzo presso l’IPSSAR MATTEOTTI - Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione. Gli studenti delle due classi quinte del settore cucina realizzeranno le ricette finaliste del concorso “La cucina della salute”, indetto all’interno del progetto AGD Pisa “Il mio amico è dolce: come conoscere e vivere il diabete” giunto alla VI° edizione. Una commissione voterà la ricetta più equilibrata. Il servizio di sala sarà svolto dagli studenti della scuola;
ore 16,00 Logge di Banchi- conferenza stampa su “Diabete e alimentazione”. Interverranno il prof. Stefano Del Prato, Direttore del Centro di Riferimento Regionale del Diabete Mellito nell’età adulta, e il prof. Giovanni Federico, responsabile Diabetologia Pediatrica di Pisa; a conclusione della conferenza avverrà la premiazione della ricetta vincitrice del concorso.
dalle 17,30 illuminazione di azzurro delle Logge di Banchi e caratteristico lancio dei palloncini.

Domenica 15 novembre
Logge di Banchi e Piazza XX Settembre, dalle 10 alle 19:
Screening gratuito della glicemia per la cittadinanza, come prevenire il diabete di tipo 2 Banchetto informativo e pesca di beneficenza.
 
Associazione giovani diabetici patrocinio
Associazione giovani diabetici 1