Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Caro Leo, oggi avresti compiuto i tanto attesi 18 anni.

La tappa più desiderata nella vita di ciascuno di noi. Un compleanno che aspettiamo da sempre. Un compleanno che ci proietta nel mondo dei “grandi”, che ci permette di iniziare a conquistare la nostra indipendenza. Un compleanno che purtroppo non hai potuto festeggiare, perché il fato ti ha strappato via da noi.

Quel maledetto martedì di luglio non si potrà dimenticare, ma ti assicuriamo che neanche il dolore potrà cancellare le tue speranze, la voglia di metterti in gioco per cambiare le cose, le tue passioni. In quei mesi stavi muovendo i tuoi primi passi in CRI, in punta di piedi, osservando tutto. Già, eri un bravo e attento osservatore. Purtroppo, abbiamo avuto troppo poco tempo per conoscerci e non siamo riusciti a godere a pieno della tua voglia di fare. Quel maledetto martedì, appena saputa la notizia, sapevamo che non potevamo lasciarti andare via così.

Non potevamo permettere che il tuo desiderio di aiutare gli altri svanisse così. Così ci siamo fatti forza e abbiamo incontrato i tuoi genitori. Babbo Federico è una forza della natura, quando parla di te staremmo ad ascoltarlo per ore. Mamma Stefania, invece, un po’ più in silenzio trasmette il suo amore per te anche con un semplice sorriso.

Hai dei genitori coraggiosi Leo! Non si sono arresi di fronte alle circostanze, cercando di vivere ogni giorno anche per te. Niente e nessuno riuscirà a colmare il vuoto che hai lasciato nella nostra associazione, ma promettiamo di farti vivere ogni giorno attraverso i nostri progetti e le nostre attività.

Ti promettiamo di lavorare il doppio, facendo anche la tua parte per onorare lo spirito di servizio che hai dimostrato al nostro fianco.

Buon viaggio Leo!

I Giovani CRI di Pisa