Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa ha provveduto al ritiro di n. 924.000 mascherine acquistate dalla Regione Toscana, da distribuire su tutto il territorio della provincia di Pisa, in ottemperanza all'ordinanza regionale del Governatore Rossi che richiede l'obbligo di indossare mascherine protettive ogni volta che si esce dalla propria abitazione.

L'obbligo sarà effettivo una volta che i singoli comuni avranno comunicato l'effettuata consegna dei dispositivi a tutti i cittadini.

Il ritiro è avvenuto questa mattina presso il magazzino La Chiusa a Calenzano (FI), Centro regionale Protezione Civile della Regione Toscana, dove il personale CRI Pisa si è recato con un autoarticolato bilico.

Le mascherine sono state poi consegnate in parte a Perignano presso il magazzino della Provincia di Pisa, dove i singoli Comuni provvederanno al ritiro dei quantitativi loro assegnati, in parte presso la sede di  Croce Rossa di Pisa a Ospedaletto, dove sono stati stoccati i dispositivi riservati ai Comuni di Pisa e di Cascina.

Alessandra Pollina

 

Mascherine Calenzano06042020