Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Siamo nella fase 2, i numeri tornano a farci ben sperare e stiamo assistendo ad una graduale riapertura delle attività. La normalità a cui eravamo abituati, purtroppo, è ancora lontana ma se tutti rispettiamo le semplici regole diffuse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità non tarderà ad arrivare.

Con la riapertura del Litorale, infatti, in previsione di un’alta affluenza il Comune di Pisa, in accordo con la Polizia Municipale, ha attivato un servizio informativo sul corretto utilizzo dei DPI e sul rispetto dell’ordinanza comunale per l’accesso al mare. I volontari delle 3 associazioni Pisane: Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza, hanno percorso il Litorale Pisano dal Porto di Marina fino a Calambrone.

In particolare, con il supporto dell’Unità territoriale CRI – Litorare Pisano, sono state impiegate 5 squadre: 3 coppie in bici tra il Bagno Lido e il Bagno Mery, il Quad su spiaggia dal Bagno Mary fino a Calambrone ed una in macchina per il coordinamento delle squadre su tutto il litorale.

E’ stato dato, inoltre, il via per i lavori all’interno degli stabilimenti balneari e proprio presso il Centro Operativo e Balneare sono state avviate le opere per la preparazione della prossima stagione balneare.

In questo piccolo video il Presidente, Cav. Uff. Antonio Cerrai e il Delegato Area Emergenza, S.lla Anna Matteoni spiegano come ci stiamo preparando per ripartire insieme…In sicurezza.

Salvatore Argese