Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Accordo fatto tra il Presidente provinciale della Croce Rossa di Pisa, Antonio Cerrai, ed il Presidente CRI Luino, Pierfrancesco Buchi, per coinvolgere i volontari di Luino nell'esperienza Mare & Volontariato.

"L'obiettivo è di far vivere al nostro personale una realtà di Croce Rossa che ha messo le vulnerabilità al centro della propria azione, con una formula particolare di turismo ad impatto sociale. Il tutto inserito in un contesto di condivisione ed inclusione."

Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa COB 00
Antonio ed Alessandro Cerrai con il loro team operativo saranno in visita a Luino a fine settembre: incontreranno in due occasioni diverse sia i nostri volontari che gli amministratori pubblici, i presidenti di associazioni e gli imprenditori locali per presentare le azioni sociali che al Co&B vengono adottate per le disabilità, gli anziani, i malati, i migranti, i bambini e in generale per tutti i vulnerabili.

 

Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa COB 02.jpg
Il gagliardetto della Croce Rossa di Luino consegnato ad Alessandro Cerrai, responsabile della Delegazione CRI di Marina di Pisa; un'eccellenza è il COeB - Mare & Volontariato per molti volontari da tutta Italia.
Realtà vicine alla disabilità, agli anziani, ai vulnerabili come questa vanno sostenute e conosciute.