Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Un fine settimana veramente all’insegna della Formazione, quello che si è tenuto sabato 6 e domenica 7 aprile 2019 presso il Comitato Cri della Regione Toscana, a cui hanno partecipato i Delegati di Area 6 o loro referenti appartenenti a oltre 20 Comitati della Regione Toscana,,,,e il Comitato di Pisa c’era!!!

Sono state analizzate materie veramente interessanti e degne di approfondimento. Sabato ha fatto da apripista il primo step formativo vertente sulla “Comunicazione”, per una informazione efficace e corretta, dove Davide Baldassarre, responsabile Area Comunicazione del Comitato Nazionale ha approfondito temi importanti come l’uso e l’abuso dell’emblema, il Brand di Croce Rossa Italiana, e temi attualissimi e delicati come l’utilizzo dei social Media per una modalità di gestione e sensibilizzazione di questi strumenti da parte dei volontari di Croce Rossa.

La domenica è stato il turno del “Fundraising” dove Pietro Addis e Marlen Mercurio dell’Area “Donors” del Comitato Nazionale hanno rivelato molti utili strumenti per fare Fundraising in maniera efficace.

Firenze

Ci siamo portati a casa, oltre a tante informazioni in più da condivide anche quella piacevole sensazione che, ovunque ti sposti da una città all’altra, sei sempre a casa CRI.


Il prossimo appuntamento è previsto per il 4 e 5 maggio sempre presso la sede del Comitato Regionale con argomenti altrettanto interessanti: “Engagement e Gestione Volontari” e uso di “Gaia”.
Letizia Nicita