Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Tutti a scuola

Nell’ambito delle loro molteplici attività, si è svolto ieri mattina un’interessante gioco-incontro tra i Cinofili della Croce Rossa Comitato di Pisa e le classi seconde della scuola elementare Collodi. CRI Pisa, attraverso i Cinofili, ha infatti partecipato al progetto “Il sorriso di Marianeve” con GMA onlus, progetto che nasce nel dicembre 2016 in ricordo della bambina prematuramente salita in cielo e che si prefigge la costruzione di scuole materne in Etiopia.

A tal scopo e con la collaborazione di vari sponsor, sono stati pubblicati due libri “A Marianeve: fiabe sorrisi lupi e principesse” e “Il Natale di Dick”.

Ed è proprio da quest’ultimo libro che sono stati tratti i brani letti e “messi in scena” con l’aiuto dei bambini, delle maestre e dei cani con i loro accompagnatori. CRI Pisa è stata ben lieta di condividere la gioia dei piccoli alunni, nonché di poter dare il proprio contributo per la realizzazione di questo rilevante progetto umanitario rivolto a quei bambini che, altrimenti non potrebbero frequentare la scuola.

Alessandra Venturi

 

Il sorriso di Marianeve

Foto: Ranieri Bertone