Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Inaugurazione della mostra “Un mondo di Colori e Creazioni

Venerdì 14 giugno alle ore 11.00 presso il Centro Polivalente di Via San Zeno n. 17 a Pisa si terrà l’inaugurazione della mostra “Un mondo di Colori e Creazioni”.

La mostra prevede una esposizione pittorica del Centro 1864 Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa, costituita da quadri astratti e una esposizione delle creazioni dei laboratori del Centro Polivalente San Zeno, quali collage e mosaici. Questa iniziativa rappresenta l'unione di due realtà che lavorano nel sociale e che si sono fuse in un'unica iniziativa di valenza sociale e culturale. Sono stati invitati all’inaugurazione, oltre ai ragazzi e agli operatori dei centri 1864 e Polivalente San Zeno, gli assistenti sociali dei Servizi del territorio, tutti gli altri centri diurni, amici e familiari.

Elena Sconosciuto, responsabile del Centro 1864 ci riferisce: “questo lavoro è nato come un gioco: l’operatore del laboratorio creativo espressivo ha fatto in modo che i ragazzi esprimessero liberamente la loro fantasia e questi quadri sono quanto è stato prodotto”.

I ragazzi in modo spontaneo disegnavano dopo pranzo, così, seguiti dall’operatore del laboratorio creativo si sono divertiti a mescolare i colori e creare forme astratte. Hanno lavorato liberamente, scegliendo forme e colori che sono diventate i quadri esposti in mostra.

Due giorni, 14 e 15 giugno, all'insegna della fantasia e creatività.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 15 giugno alle ore 18.00,

vi aspettiamo!

Alessandra Pollina

 

Mondo a colori