Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

6 Formazione


 Nel pieno rispetto delle normativa anti-Covid il corso sarà tenenuto On-Line 

 

Lunedì 18 gennaio alle ore 21, presso la sede CRI di Pisa in via Castaldi a Ospedaletto serata presentazione del 121 corso di formazione di accesso in CRI

Nell’immaginario collettivo Croce Rossa significa ambulanze e servizi sanitari ma in realtà Croce Rossa è molto, molto di più anzi, i servizi sanitari sono una minima parte degli incarichi che ogni giorno svolgono i nostri volontari.

Attività per i giovani e giovanissimi, cooperazione internazionale, interventi sul territorio in favore di persone con vulnerabilità sociali ed economiche, servizi con i migranti, risposta alle emergenze ambientali, soccorso in acqua, diritto internazionale umanitario, primo soccorso… sono alcuni degli ambiti in cui il volontario può a mettere a disposizione le proprie peculiarità e i propri talenti in un ambiente dinamico e coinvolgente. Il corso mira a dare le competenze di base dell’infinito mondo di Croce Rossa e delle sue molteplici attività.

Alla fine del corso, una volta superato un esame, si diventa volontario a tutti gli effetti.

Dedicare un poco del proprio tempo a persone in difficoltà non è un regalo che facciamo agli altri ma un momento di crescita personale.

Iscrizione

 

 

 

Programma del corso

320 corso di formaziuone Programma