Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Questo lavoro, è una promessa mantenuta. Un patto stretto con una ragazza di 16 anni.Una ragazza con una incredibile forza d'animo
Carissimi
Questo lavoro, è una promessa mantenuta. Un patto stretto con una ragazza di 16 anni.Una ragazza con una incredibile forza d'animo e un amore infinto per la vita.  Mi auguro di poter condividere con ciascuno di Voi questo particolare momento.
 
Proposi a Laura di scrivere questo libro una sera di fine estate mentre, sdraiato sul divano, scorrevo la sua vita lungo i sentieri di Convivere. Accettò subito con gioia e sembrava felice. Non fu difficile trovare l’entusiasmo dell’editore che pochi giorni dopo mi aiutò a realizzare la bozza della copertina che portai a Laura, nella sua stanza nel reparto intensivo di Pediatria all’Ospedale Santa Chiara.

Scegliemmo quella che le piaceva di più e sopra le scrissi una dedica. La guardai profondamente negli occhi e, dopo averle baciato la guancia , mi lasciai la porta dietro le spalle. Fu l’ultimo bacio prima dell’ultimo saluto.

Laura voleva questo libro e io altrettanto. Avremmo dovuto scriverlo insieme. Avrebbe voluto e dovuto guidare le mie parole, avrebbe voluto e dovuto darmi la forza di capire ogni sfumatura delle sue emozioni. In realtà, probabilmente è andata proprio così.

Credo che Laura mi abbia accompagnato nella ricerca continua del vero. Lo penso ogni volta che mi emoziono leggendo un suo post, sentendo la sua voce, analizzando i commenti delle migliaia di persone che la amano. Scorrendo Convivere, si percepisce subito l’incredibile energia di Laura, che si alimenta dell’affetto delle persone che ama e di quelle che la amano, delle migliaia di commenti ai suoi post, della complicità della famiglia, della vicinanza degli amici, della familiarità dei luoghi e degli sguardi che li animano.
Vi aspetto.
Paolo
 
Convivere locandina 02