Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Dal 16 al 18 settembre il comitato di Pisa ha ospitato e organizzato per il corpo militare RI - centro di mobilitazione tosco emiliano - un corso abilitativo alla guida dei mezzi tattici e per il conseguimento della patente per la guida delle ambulanze di soccorso

Sabato 18 settembre si è concluso presso il Comitato CRI di Pisa un corso intensivo di tre giorni finalizzato al conseguimento della patente CRI Tipo 5 (mezzi di emergenza) e l’abilitazione alla guida dei mezzi tattici.
Il Corso, organizzato dal Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano con il supporto fattivo del Responsabile NAAPro di Pisa, S. Ten. com. CRI Antonio Giampieri, è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Presidente del Comitato CRI di Pisa, Cav. Uff. Antonio Cerrai, il quale ha messo a disposizione del Corpo la struttura amministrativa e logistica del Comitato per la migliore riuscita dell’evento formativo.
Al corso hanno preso parte 23 militari appartenenti a diversi NAAPro della Toscana e dell’Emilia-Romagna.
Particolarmente importante è stata la parte addestrativa alla guida dei mezzi tattici, la quale si è svolta all’interno del complesso Addestrativo Multifunzione "Folgore" - Area Addestrativa "Lustrissimi", gentilmente concessa per l’occasione al Corpo Militare Volontario CRI.
Al termine del corso, tenuto dagli Istruttori del Comitato di Pisa, tutti i militari iscritti hanno conseguito l’abilitazione alla guida dei mezzi tattici in dotazione al Corpo e, fra questi, in 13 hanno ottenuto anche la patente CRI Tipo 5 per la guida in emergenza delle ambulanze di soccorso.

S. Ten. com. CRI Antonio GIAMPIERI

 

Image 2021 09 17 at 13.46.26

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a

Mostra storica

Locandina mostra Pisa CRI 2024