Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Come garantito, ho mantenuto un contatto con le persone profughe arrivate dall’Ucraina, durante il mese scorso, sul nostro territorio.

Prima ospitate da famiglie di parenti, conoscenti o persone resesi disponibili, da qualche giorno queste donne e i loro figli alloggiano invece presso una struttura di prima accoglienza a Tirrenia (Hotel CRI Le Baleari. ndr), dove mi sono personalmente recato per assicurarmi che la loro permanenza stesse procedendo adeguatamente.

4 aprile 2022 ho mantenuto un contatto con le persone profughe arrivate dallUcraina

Un caffè, qualche chiacchiera in compagnia, i giochi tra bimbi: non bastano certamente a cancellare ansia e preoccupazioni per la propria terra, per i cari rimasti là, per il futuro della propria famiglia, ma sono un modo per far sentire a queste persone la vicinanza di tutti noi e per dar loro un po’ di conforto.

Un ringraziamento doveroso e sentito alla Croce Rossa, che si sta occupando della gestione della struttura, premurandosi quanto più possibile delle esigenze delle persone accolte e dando loro un supporto per gli adempimenti burocratici.


Cristiano Alderigi
Sindaco di Calcinaia

Fote: Facebook