Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

6 dicembre 2018 alle ore 18,30, presso la sede C.R.I. di Ospedaletto (Pisa), ha avuto luogo la visita pastorale di S.E. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa , accompagnato da Don Roberto Canale parroco di Oratoio e parte attiva della rete di distribuzione dei beni alimentari che la C.R.I. distribuisce alle famiglie in difficoltà.

All’incontro hanno partecipato i Volontari della Pubblica Assistenza di Riglione, i Volontari e dipendenti del Comitato C.R.I. di Pisa ed i relativi Presidenti, Daniele Vannozzi e Antonio Cerrai.

Hanno partecipato anche rappresentanti di alcune delle Associazioni che si dedicano al sostegno alle vulnerabilità e all’inclusione sociale.
In quasi due ore di confronto e condivisione dei valori comuni, la discussione ha potuto far emergere le eccellenze di servizi resi alla comunità pisana e le criticità migliorabili.

La parola portata dall’Arcivescovo è stata apprezzata da tutti i presenti ed ha consentito anche un momento di riflessione personale sui valori morali enaoxiali della vita associativa del volontariato in rapporto alla cultura e testimonianza cristiana che si rinnova nel richiamo al buon samaritano, uomo laico che valorizza il concetto di umanità e di assistenza attenta, disinteressata e prolungata all’uomo vulnerabile, portatore di bisogni.
Le associazioni di volontariato ringraziano l’Arcivescovo per le sollecitazioni a vivere una vita di comunità, tenendo al primo posto il valore e il principio dell’umanità.

Antonio Cerrai

 

Giovanni Paolo Benotto

Foto: David Rognini e Mario Aloise 

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a