Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 


Dal 17 al 23 giugno 2019 torna a Solferino il tradizionale appuntamento nei luoghi che ispirarono a Henry Dunant l’idea di Croce Rossa.
 
Solferino 2019 1

Anche quest'anno, dal 17 al 23 giugno, volontari e operatori della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa si ritroveranno nei luoghi in cui nel 1859 si svolse la battaglia di Solferino, durante la quale Henry Dunant ebbe l'Idea di fondare quella che, negli anni, и diventata la piщ grande associazione di volontariato esistente. Quest’edizione del 2019 celebrerа inoltre il 100° anniversario della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Solferino 2019 non sarа solo un momento di festa, ma anche un’opportunitа di formazione, di incontro e di cultura per le migliaia di volontari provenienti dalle Societа Nazionali di tutto il mondo.


Sabato 22 giugno #AccendiLaFiaccola
La manifestazione si concluderа sabato 22 giugno con la tradizionale fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere, lungo il tragitto percorso dai soccorritori che trasportarono i feriti durante la battaglia. Un appuntamento unico e suggestivo illuminato dalla luce di migliaia di fiaccole che, insieme all'entusiasmo dei volontari, farа rivivere la magia di una storia, la nostra storia.

Fonte: cri.it

 

 

Iscrizione

 

 

 

 

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a