Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Tutti a scuola

Nell’ambito delle loro molteplici attività, si è svolto ieri mattina un’interessante gioco-incontro tra i Cinofili della Croce Rossa Comitato di Pisa e le classi seconde della scuola elementare Collodi. CRI Pisa, attraverso i Cinofili, ha infatti partecipato al progetto “Il sorriso di Marianeve” con GMA onlus, progetto che nasce nel dicembre 2016 in ricordo della bambina prematuramente salita in cielo e che si prefigge la costruzione di scuole materne in Etiopia.

A tal scopo e con la collaborazione di vari sponsor, sono stati pubblicati due libri “A Marianeve: fiabe sorrisi lupi e principesse” e “Il Natale di Dick”.

Ed è proprio da quest’ultimo libro che sono stati tratti i brani letti e “messi in scena” con l’aiuto dei bambini, delle maestre e dei cani con i loro accompagnatori. CRI Pisa è stata ben lieta di condividere la gioia dei piccoli alunni, nonché di poter dare il proprio contributo per la realizzazione di questo rilevante progetto umanitario rivolto a quei bambini che, altrimenti non potrebbero frequentare la scuola.

Alessandra Venturi

 

Il sorriso di Marianeve

Foto: Ranieri Bertone

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a