Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Capoverso 6

 


 

Corsi base 2020

L' 8 gennaio avrà inizio il corso di accesso alla Croce Rossa presso il Comitato di Pisa: un momento di formazione di base per diventare volontario dell’”Italia che aiuta”.

319 neutralita

Nell’immaginario collettivo Croce Rossa significa ambulanze e servizi sanitari ma in realtà Croce Rossa è molto, molto di più anzi, i servizi sanitari sono una minima parte degli incarichi che ogni giorno svolgono i nostri volontari.

Attività per i giovani e giovanissimi, cooperazione internazionale, interventi sul territorio in favore di persone con vulnerabilità sociali ed economiche, servizi con i migranti, risposta alle emergenze ambientali, soccorso in acqua, diritto internazionale umanitario, primo soccorso… sono alcuni degli ambiti in cui il volontario può a mettere a disposizione le proprie peculiarità e i propri talenti in un ambiente dinamico e coinvolgente. Il corso, che si svolge la sera, ha una durata di 20 ore e mira a dare le competenze di base dell’infinito mondo di Croce Rossa e delle sue molteplici attività.

Alla fine del corso, una volta superato un esame, si diventa volontario a tutti gli effetti. Dedicare un poco del proprio tempo a persone in difficoltà non è un regalo che facciamo agli altri ma un momento di crescita personale.

 

 Programma del corso

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a