Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Sono giorni intensi per il nostro Comitato che, un po’ come in tutta Italia, cerca di far fronte alle nuove esigenze dei più vulnerabili.

Capita così che in una mattinata intensa, tra l’organizzazione del servizio di consegna farmaci/ spesa domiciliare ed il progetto per volontari temporanei, arrivi un messaggio inaspettato sulla nostra pagina Facebook.

“Salve. Oggi noi di pizzeria Martino ci impegniamo ad offrire le nostre pizze a voi che state facendo un duro lavoro.” a scriverlo è Carmine Offreda titolare della Pizzeria Martino di Pisa.

Questo gesto di generosità inaspettata in un istante ha cancellato tutte le ansie, lo stress e la fatica di chi in questi giorni continua a non mollare nonostante le difficoltà.

Tutto il cibo donato è stato messo a disposizione dei nostri dipendenti e volontari in servizio per mantenere attivi tutti i servizi essenziali: dall’emergenza 118 al traporto disabili, dall’amministrazione al servizio di trasporto per le dialisi.

Il Presidente Antonio Cerrai, il Consiglio Direttivo e l’intero Comitato di Pisa ringraziano lo staff di Pizzeria Martino per questo gesto di estrema bontà e gentilezza, rivolto a chi in questo momento ha messo da parte la paura ed ogni giorno sceglie di dedicarsi agli altri. 

Andrà tutto bene!

Salvatore Argese