Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Attività

Mercoledi 27 aprile Giornata della solidarietrà. L'impegno della Città per un futuro di pace.
Carissime e carissimi tutti, quest'anno, nel decimo anniversario dell'attentato, la consueta Giornata della Solidarietà ( invieremo l'intero programma appena stampato ), che coinvolge molteplici e diverse realtà cittadine, oltre alle scuole pisane e della Provincia, di ogni ordine e grado, si concluderà con un concerto speciale al Teatro Verdi di Pisa.
 
Canterà Petra Magoni, che come molti di voi sanno, era legata a Nicola da una profonda amicizia, accompagnata dall'Orchestra Operaia diretta da Massimo Nunzi. Il concerto, organizzato con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e della Fondazione Teatro di Pisa, sarà dedicato a Nicola ed alla raccolta fondi per i Progetti di Solidarietà che stiamo portando avanti. A proposito di essi, quest'oggi e' venuta a trovarci Samira, la prima bambina kossovara che, insieme alla Fondazione Cure2children, abbiamo iniziato a curare nel 2007 e che oggi è completamente guarita dalla leucemia che l'aveva colpita. Un'esperienza toccante che potrete leggere sulle pagine della Nazione nei prossimi giorni, che non mancherò di inviarvi.
 
I biglietti per il concerto possono essere acquistati presso il Teatro, utilizzando tutti i canonici circuiti di distribuzione, oppure direttamente presso la sede dell'Associazione a Pisa, Via Turati, 14. Sono state previste poltronissime, per coloro che vogliono donare un contributo più significativo all'Associazione, al costo di 50 euro (prime 6 file della platea), oppure un posto unico al costo di 20 euro e 12 euro per gli studenti sotto i 26 anni. In quanto soci, Vi chiedo in questa occasione importante, il massimo impegno per sostenere l'Associazione e consentire a tanti bambini come Samira, di sopravvivere...  Vi aspetto quindi numerosi e Vi saluto con tutto l'affetto.
 
Federica
 
Concerto 27 Aprile 2016
 
 
 
 
 
 

5x1000 2019 1

Le Baleari 1