Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Tra il 14 ed il 15 marzo il ciclone Idai ha colpito il Mozambico lasciandosi alle spalle una immane scia di vittime.

Nella città di Beira e nelle zone vicine di sono verificati casi di colera, per questo la CRI italiana coordinata dalla Federazione si sta muovendo a livello internazionale  affiancando il lavoro della Società Nazionale del Mozambico per dare supporto alla popolazione colpita.


L' intervento di CRI , sul richiesta del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile,  si colloca all interno di una missione di assistenza internazionale come risposta all' appello lanciato dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa (FICR).


La CRI italiana mette a disposizione proprio personale medico ed infermieristico; anche un volontario della CRI Pisa parteciperà alla missione a Beira confermando così l' impegno del comitato pisano alla crescita operativa dei suoi volontari. 

Stefano Spinelli


Si tratta del Dottor Stefano Spinelli medico specializzando di medicina d urgenza , che lavora presso l ospedale di Pisa Cisanello reparto di pronto soccorso, il dottore è anche un ecografista. 
Volontario dal 2010 per lungo tempo è stato coordinatore provinciale delle attività d emergenza in area locale. Il dottor Spinelli si collocherà nel ospedale CRI allestito presso il nosocomio locale come supporto al personale sanitario di Beira. 


Tutto il comitato di Pisa si unisce per augurare al Dottor Spinelli un pieno successo nella sua opera lavorativa volontaria a servizio di chi ne ha bisogno e dei più deboli. 

Sorella della Porta