Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Dal 22 al 26 giugno 2021

Il "Giro d'Italia del Volontariato" desidera arrivare nella giornata di festa per la Croce Rossa a Solferino. Il progetto ha diverse finalitа tra cui promuovere il patrimonio culturale della nostra penisola, valorizzare le zone colpite da calamitа naturali ricordando l'impegno dei Volontari accorsi e i soccorritori caduti per cercare di salvare il prossimo.

Un viaggio che desidera sottolineare la prevenzione e la tutela dell'ambiente attraversando 8 Regioni e coinvolgendo 40 Comitati di Croce Rossa. Il percorso, con partenza simbolica da Torino, desidera coinvolgere diversi luoghi del nord Italia, sia di pianura, di mare che di montagna.

Da Alba a Genova costeggiando il mar Ligure e Tirreno, da Viareggio a Firenze fino ad attraversare gli Appennini centrali, risalire la Pianura Padana da Ferrara a Treviso, le Dolomiti da Gemona del Friuli a Belluno e da Bolzano a Peschiera costeggiando il lago di Garda. Dalle Alpi Occidentali alle Alpi Orientali per condividere un momento di festa e sport con i sette ciclisti ed i sette Principi della Croce Rossa Italiana.

Bike Tour 2021 Torino Solferino

PDF la locandina dell'evento

PDF I Partecipanti

 Fonte: CRI