Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

ATTENZIONE, E' CAMBIATO IL PUNTO DI RITROVO, E SI TRATTERA' DI UN PRESIDIO FISSO E NON DI UNA FIACCOLATA PER MOTIVAZIONI LEGATE AL COVID19

Il punto di ritrovo è in corso Matteotti 90, all'altezza del Palazzo del Comune

 

Sabato 21 agosto, a Cascina, si terrà una manifestazione in ricordo di Gino Strada, scomparso improvvisamente il 13 agosto a 73 anni.

"Nessuno se lo aspettava. E' una perdita enorme per il mondo intero, ha fatto di tutto per renderlo migliore"

ha detto Rossella Miccio, presidente di EMERGENCY. Al dolore di EMERGENCY si aggiunge quello di tantissimi amici e sostenitori, che parteciperanno a un abbraccio collettivo in memoria di Gino durante la fiaccolata. Oltre 40 associazioni, circoli, partiti e movimenti di diversa estrazione hanno già aderito all'iniziativa, che non vedrà la presenza di simboli per rispetto dell'indipendenza e della neutralità di EMERGENCY.

Gino Strada

Il punto di ritrovo sarà al parcheggio Tettora, nei pressi del cimitero,  alle ore 20.45. Per partecipare è necessario mostrare il green pass, e portare con sé una mascherina.

All'ingresso sarà possibile acquistare una fiaccola, il cui ricavato sarà devoluto interamente ad EMERGENCY. Il percorso si snoderà fino al Palazzo del Comune, dove ci sarà un momento di commemorazione collettiva, delle brevi letture e i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Si chiede ai partecipanti di indossare una maglietta bianca o rossa , senza simboli, ad esclusione del logo di EMERGENCY.

A disposizione all'ingresso, fino ad esaurimento scorte, lo straccio di pace EMERGENCY.

I partecipanti potranno sventolare le bandiere della pace, che sono invitati a portare con sé.

Abbiamo il dovere di renderli memoria e impegnarci tutti per portare acanti la sua opera e quella di EMERGENCY, per immaginare e costruire un mondo in cui i diritti sono davvero di tutti e non un privilegio di pochi, in ogni parte del mondo

"Se ciascuno di noi facesse il suo pezzettino, ci troveremmo in un mondo più bello senza neanche accorgercene”, diceva Teresa Sarti Strada.

Fonte: Facebook