Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Ciardelli, via ai lavori di ristrutturazione della casa dei bambini. La struttura intitolata al paracadutista morto in Iraq sarà di supporto all'ospedale pediatrico Meyer a Firenze
Carissimi tutti e tutte,
come annunciato nel corso della nostra conviviale estiva al Bagno Mary, sono finalmente iniziati i lavori di ristrutturazione del casale destinato alla "Casa dei bambini di Nicola", che stanno procedendo speditamente, come potrete leggere nell'articolo del Tirreno pubblicato nel mese di luglio, che Vi inoltro.
Il prossimo anno ricorreranno i 10 anni dall'attentato e vorrei calendarizzare una serie di iniziative per dare massima luce a tutti i nostri Progetti, compresa la collaborazione con la Fondazione Cure2children in Iraq e in Kosovo e la Giornata della Solidarietà.
A quest'ultimo proposito Vi inoltro la comunicazione con la quale ieri ho presentato la Giornata 2016 a tutte le scuole pisane.
Vi inoltro anche la locandina per il prossimo Torneo di Burraco, organizzato per sabato 7 novembre ore 16,00 presso il Circolo Pisano, a Pisa (meglio conosciuto come Circolo del Bridge).
Vi invito inoltre, proprio in vista del prossimo intenso anno, ad una partecipazione attiva alle nostre iniziative, compatibilmente con i Vostri impegni. Le idee sono tantissime e belle ma occorre un piccolo impegno da parte di tutti, in modo da poterle realizzare al meglio. Per esempio, coloro che non abitano nel Comune di Pisa ed hanno contatti con le scuole, potrebbero sollecitare e curare l'eventuale partecipazione alla nostra Giornata della Solidarietà, oppure coloro che avessero contatti con le singole realtà cittadine già coinvolte potrebbero curare i percorsi che le riguardano o proporre l'inserimento di altre realtà, alla luce del tema scelto per il prossimo anno, tenendo conto che vorrei aver completato il Progetto definitivo entro i primi di novembre.
Le possibilità di una collaborazione più stretta, per chi potesse, sarebbero veramente infinite e, alla luce di quanto esposto, quanto mai necessarie.
In ultimis Vi informo inoltre che ho deciso di ricordare i nostri caduti nella "Giornata del Ricordo dei caduti, militari e civili nelle missioni internazionali per la Pace", che ricorre il prossimo 12 novembre. Sto organizzando insieme alla Sezione pisana, intitolata a Nicola, dell'Associazione A.N.art.I., un concerto d'organo presso la Chiesa di San Michele delle Scalzi, per le ore 21,00 del 12 novembre. Spero che possiate intervenire numerosi. Fatemi sapere intanto se avete piacere di partecipare al Torneo di Burraco, che ha la finalità congiunta di stare insieme e raccogliere fondi , cui seguirà un apericena.
Un caro saluto e a presto!
Federica