Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
In occasione della XXIV ricorrenza della  Giornata Mondiale del Malato, giovedì 11 Febbraio alle ore 15,20 ci sarà  una solenne Liturgia Eucaristica nella Cattedrale di Pisa, presieduta da Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.
 
Giovedì 11 Febbraio alle ore 15,20 ci sarà  una solenne Liturgia Eucaristica nella Cattedrale di Pisa, presieduta da Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.

Quest’ anno l’evento avverrà in concomitanza con il Giubileo della Misericordia e si prevede una maggiore affluenza di persone ammalate e disabili, rispetto agli scorsi anni. Oltre che dal punto di vista religioso, questa consueta ricorrenza è, per la città di Pisa e i comuni limitrofi, un evento civico di notevole valenza non solo culturale e sociale ma soprattutto umana. E come poteva la Croce Rossa di Pisa non rispondere prontamente in maniera così coinvolgente e sensibile.  
 
E’ importante esserci, e offrire, come sempre, la nostra collaborazione con l'ente organizzatore, l’ UNITALSI, partecipazione attestata storicamente e di particolare rilevanza per il nostro Comitato.