29 maggio 2017. 100 paia di scarpe sono state donate a Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Pisa, alla presenza della Delegata Area II Rosetta Guidi.
Nell’ambito del nuovo corso di formazione per “addetti alla produzione di calzature” avviato dall’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis SpA, la comunità locale ha ricevuto i prodotti realizzati dai corsisti: 100 paia di scarpe sono state donate lunedì 29 maggio 2017 a Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Pisa, alla presenza della Delegata Area II Rosetta Guidi.
L’obiettivo del percorso formativo è stato quello di trasmettere ai giovani le basi della tecnica dell’arte calzaturiera toscana, capace di giocare un ruolo strategico nell’ambito della manifattura italiana. La donazione potrà essere oggetto di una raccolta fondi il cui ricavato sarà rivolto al sostegno delle famiglie in difficoltà.
Grazie ad openjob per aver coniugato l'impegno alla formazione su una realtà produttiva importante del nostro territorio con un gesto di solidarietà e partecipazione rivolto al sostegno delle vulnerabilità.
Antonella Petrinelli